google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

USA: because of the heatwave wildfires rage

Immagine presa da Microsoft Bing

Come vi ho già raccontato in un articolo precedente, attualmente il Canada e gli Stati Uniti sono colpiti da una fortissima ondata di calore. Tutto ciò ha portato, oltre che all’innalzamento della temperatura, anche alla morte di molte persone. Fino ad ora, abbiamo visto che gli eventi più importanti sono avvenuti in Canada, ma ora si stanno registrando violenti episodi anche negli Stati Uniti.

Poche ore fa sono iniziati molti incendi boschivi nella parte occidentale dell’America. I vigli del fuoco al momento stanno lottando per combattere le fiamme. Secondo gli uomini che sono in azione per evitare che si espandi , l’aria è così secca che gran parte dell’acqua che si butta per spegnere il fuoco evapora prima ancora di arrivare al suolo. Sfortunatamente durante l’operazione due uomini hanno perso la vita. Essi erano intenti a rispondere alle fiamme sul loro elicottero quando si sono schiantati. L’incidente si è verificato intorno a mezzogiorno (ora locale) di sabato. L’ufficio per la gestione del territorio ha fatto un omaggio ad entrambi gli agenti ricordandoli come i “due coraggiosi vigli del fuoco”.

Inoltre si sono creati anche dei fulmini che si sono generati dall’unione delle nubi di fumo e di cenere con il caldo secco. In paesi come il nord Nevada molti civili sono stati evacuati a causa dei roghi, provocati dai lampi, che si sono creati nella regione forestale della Sierra Nevada. Anche in Idaho il governatore Brad Little ha dichiarato un’emergenza incendi e ha mobilitato la Guardia Nazionale. In Oregon i forti venti hanno alimentato il fuoco, facendolo espandere in quasi tutta la zona forestale.

In conclusione questa ondata di calore sta portando l’America al limite. Il consiglio delle autorità è quello di rimanere a casa ed idratarsi.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page