google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Samsung S22: Uscita, prezzi e caratteristiche

Samsung Galaxy S22 Ultra è atteso per il primo trimestre del 2022 e dovrebbe costituire la punta di diamante dei flagship del produttore. Dovrebbe essere presentato insieme ad altre due configurazioni, che dovrebbero prendere il nome di Samsung Galaxy S22 e Samsung Galaxy S22+.

Samsung Galaxy S22 Ultra sarà il modello top di gamma 2022 del produttore. Per il momento non sono giunte troppe informazioni riguardanti le specifiche tecniche, ma possiamo comunque fornire una scheda tecnica. Partendo dal display è “scontato” l’utilizzo di un AMOLED da quasi 7 pollici, con una risoluzione QHD+ e 120 Hz. Sul mercato italiano il cuore dello smartphone dovrebbe essere costituito dal SoC Exynos 2200, che dovrebbe far vedere miglioramenti soprattutto lato GPU (i rumor dicono di una GPU AMD): ad accompagnarlo dovrebbero esserci 12 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sono almeno tre le fotocamere collocate nella parte posteriore: le indiscrezioni parlano di un sensore da 200 MP. Scontata la connettività 5G, così come una generosa batteria: almeno gli stessi 5000 mAh del predecessore.

Lo smartphone potrebbe disporre di un design relativamente simile a quello del predecessore. Non sappiamo ancora esattamente cosa Samsung abbia in mente sotto questo punto di vista, ma è possibile che stiano pensando di utilizzare una soluzione simile a quella del 2021.

Se Samsung seguirà quanto fatto con il predecessore, lo smartphone sarà certamente molto generoso nelle dimensioni. S21 Ultra misura 165,1 x 75,6 x 8,9 mm e pesa 227 grammi: ci aspettiamo numeri simili, anche se si potrebbe riuscire a ottimizzare ancora meglio il tutto.

Lo smartphone sarà commercializzato a inizio 2022 e di conseguenza a bordo non potrà mancare Android 12, ovviamente integrato con One UI 4.1.

Samsung Galaxy S22 Ultra dovrebbe essere presentato entro il primo trimestre del 2022 in compagnia di altri due modelli. Per il momento non ci sono indicazioni sul prezzo di vendita, ma è probabile che il produttore possa restare sulla stessa fascia di prezzo del predecessore, lanciato a 1279 euro.

Prima di chiudere l’articolo devo darvi un annuncio, purtroppo tra i vari impegni che ho attualmente, non riesco a restare attivo e a pubblicare come dovrei fare. Quindi questo pomeriggio ho deciso di licenziarmi. È stato bello fornirvi informazioni e far parte dello staff di Le Nostre Notizie e non nascondo che mi dispiace dover concludere qui tutto questo. Spero che questo non dovrà essere un addio, e se riuscirò in futuro ad avere il tempo per scrivere in questo blog; di certo non esiterò a contattare il direttore per magari poter ritornare a scrivere. Ma purtroppo per adesso dovremo salutarci.

Buona serata a tutti, spero che l’articolo vi sia piaciuto.

~Luigi Fundone

0 commenti

Yorumlar


bottom of page