google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Nation League: Italia – Spagna

Ricordo ancora lo scorso 6 luglio, una data difficile da dimenticare, quando sul dischetto c’era Jorginho e in porta Unai Simon e il mediano italiano con una freddezza e con un tocco leggero spiazza il portiere facendo vincere l’Italia nella semifinale degli Europei 2021. Poi sappiamo tutti come è andata a finire.

Oggi 6 ottobre le due grandi squadre si risfidano in semifinale per un trofeo minore ma comunque importante: la Nation League. La competizione è nata nel 2018 alla quale partecipano 55 squadre, l’unico vincitore fino ad ora è il Portogallo di CR7. Stasera troveremo da una parte gli azzurri di mister Mancini che cercano di raggiungere nuovi record partita dopo partita dall’altra la furia rossa allenata da Luis Enrique.

Mancini ha convocato gran parte dei giocatori vincitori dell’Europeo più qualche rinforzo. L’Italia giocherà con il 4-3-3: Donnarumma a difendere la porta; in difesa troviamo Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti per il centrocampo; infine in attacco troviamo il tridente formato da Chiesa, Insigne, Pellegrini. A disposizione in panchina ci saranno: Sirigu, Meret, Acerbi, Bastoni, Calabria, Dimarco, Cristante, Locatelli, Bernardeschi, Berardi, Kean, Raspadori. Pessina e Zaniolo inizialmente convocati poi per problemi fisici hanno dovuto declinare l’invito.

Anche Luis Enrique giocherà con il modulo 4-3-3: in porta ci sarà Unai Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Marcos Alonso nei ruoli di difensori; a centrocampo Koke, Busquets, Merino; in attacco il tridente composto da Oyarzabal, Ferran Torres, Fornals. A disposizione del mister spagnolo ci saranno De Gea, Sanchez, Martinez, Pau Torres, Reguilon, Pedro Porro, Sergi Roberto, Rodri, Gavri, Bryan Gil, Sarabia, Pino. La squadra che vincerà, sfiderà in finale la vincitrice di Francia Belgio in programma domani sera.

Stasera chi vincerà tra Italia💙 e Spagna❤?

0 commenti

Opmerkingen


bottom of page