google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

My Hero Academia – ecco dove si colloca cronologicamente il 3° film rispetto al manga

Uscirà nelle sale giapponesi il 6 agosto 2021.

Nel corso degli ultimi giorni abbiamo appreso nuovi dettagli circa il terzo lungometraggio animato di My Hero Academia, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump.

Il film si intitola My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission e uscirà nelle sale nipponiche il 6 agosto 2021.

Come sappiamo, i primi due lungometraggi si collocano temporalmente all’interno della timeline del manga di Kohei Horikoshi e qui lo spieghiamo più nel dettaglio. In più, l’autore del manga stesso è coinvolto nella supervisione della storia e nella realizzazione del character design originale

E il terzo film invece? Presenterà le stesse caratteristiche dei primi due? Dove Si collocherà all’interno del manga?

La risposta è sì. Il sito web ufficiale del terzo film animato rivela che si pone cronologicamente rispetto al manga all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale (Volume 26 del manga). Di conseguenza, gli eventi si svolgono prima della guerra tra Eroi e Villain da poco conclusasi nell’opera originale.

Ancora, il terzo film animato, così come i primi due, vanta l’autore Horikoshi nei soliti panni di supervisore capo della storia e di character designer dei personaggi inediti.

My Hero Academia - ecco dove si colloca cronologicamente il 3° film rispetto al manga

Al momento è quanto sappiamo sino ad ora circa il nuovo progetto prodotto da Studio Bones.

Storia del film

“Un gruppo misterioso chiamato ‘Humanize’ crede ferventemente nella teoria nell’eredità dei Quirk secondo la quale le unicità tramandante di generazione in generazione genererebbero un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Essi sono convinti che i Quirk siano malattie e puntano a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Il gruppo ha piantato le ‘Ideo Trigger Bombs’ in varie città in giro per il mondo che costringono il portatore di un Quirk ad esplodere causando omicidi di massa. Al fine di salvare tutti, gli Eroi Professionisti di tutto il mondo hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo Yuhei in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati. L’obiettivo è quello di fermare le bombe. Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati per dirigersi verso una città lontana di nome ‘Oseon’. Tuttavia, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo. Nel caos, il gruppo ‘Humanize’ dichiara che sono dietro questo evento e che il tempo limite è di due ore. Adesso tocca agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella storia di My Hero Academia!”

Staff del film

Il film narrerà una storia completamente originale non presente nel manga. Kohei Horikoshi, il creatore del manga, sarà, come nei primi due film, il supervisore capo del progetto e character designer dei personaggi inediti.

Kenji Nagasaki dirigerà nuovamente il film presso Studio Bones. Yousuke Kuroda torna nei panni di sceneggiatore, Yoshihiko Umakoshi come character designer e Yuki Hayashi come compositore.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page