google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

LG Wing, lo ricordate il videofonino? Aveva lo stesso form factor, ma qui LG lo implementa...

PESO E DIMENSIONI

169,5 x 74,5 x 10,9 mm 260 g

SISTEMA OPERATIVO

Android 10

STORAGE

128 GB

DISPLAY

6.8″ 1080 x 2460

CAMERA

64 mpx 1.8 Frontale 32 mpx

SOC E RAM

Qualcomm SDM765 Snapdragon 765G RAM 8 GB

RETE

HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A, 5G

BATTERIA

4000 mAH

Confezione e contenuto

In confezione troviamo una cover in silicone, una pellicola proteggi schermo per entrambi i display, l’adattatore USB-C to jack 3.5mm, il caricabatterie da 25W con uscita USB-C e un cavo USB-C to USB-C

Materiali design e touch-and-feel

Lo smartphone è costruito in metallo e vetro, pesa 260g ed è spesso 10.9mm. Devo dire un po’ scivolosetto. Non è impermeabile ma è comunque resistente secondo gli standard militari.

Presente l’always on display con la possibilità di notificare tutto ma non interattivo. Dal punto di vista della connettività troviamo: WiFi dual-band, 5G, NFC, bluetooth 5.1. e USB-C dotata di uscita video e interfaccia desktop. Nessun problema con GPay e Android Auto. L’altoparlante è mono e la vibrazione è aptica.

Display

Il display principale è un’unità P-OLED da 6.8″ FullHD con refresh rate a 60hz. Molto luminoso sotto la luce diretta del sole, ottimo il sensore di luminosità. Il display secondario è un’unità da 3.9″ della stessa tipologia del display principale.

Processore e memoria

A muovere il tutto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 765G affiancato da 8Gb di memoria RAM e 128Gb di memoria interna espandibili tramite micro sd. Nessun problema di velocità o fluidità.

Batteria

La batteria è un’unità da 4000mAh ed offre una buona autonomia. Soffre un po’ il 5G, ma non scalda mai. Nella mia solita giornata stress mi porta a sera con ancora il 15% di autonomia residua. La ricarica rapida è supportata fino a 25W e riesce a caricare del 50% in 25 minuti e del 100% in un’ora. Presente la ricarica wireless.

Software ed ecosistema

Il software è basato su Android 10 con patch aggiornate a settembre 2020. Vero che LG non è tra i brand più veloci ad aggiornare ma i software sono davvero affidabili. Qui troviamo tantissime funzioni dedicate al secondo schermo oltre alle classiche del software LG.

Reparto telefonico

Lui è dotato della possibilità di inserire due sim. Ottima la ricezione e molto bene l’audio sia in capsula che in vivavoce. Il dialer LG non ha il filtro antispam.

Foto e video

Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere: la principale da 64Mp f/1.8, una grandangolare da 13Mp e la gimbal da 12Mp. La Gimbal è geniale e il dual recording comodissimo. La qualità dei video è molto buona Soffre un pelo nello zoom e nelle foto al buio. Nel complesso bene.

Audio

Buona la pressione sonora nonostante lo speaker mono.

App e gaming

Nessun problema di velocitào fluidità nel mio solito trittico app.

Real Racing si avvia in 9″ e gira molto fluido. Presente la Game Mode.

Giudizio finale

Prezzo suggerito di 1299 euro, ma con il cash back di LG di fatto sono 999 euro. Divide, o lo si ama o lo si odia, e dipende dagli scenari d’uso. E’molto utile chi usa tanto l’auto e le mille app di ausilio alla guida che non sempre vanno su Android Auto o ai messaggiatori incalliti grazie alla tastiera posizionabile sopra o sotto. Comodo anche la sera per guardare video a letto, si impugna benissimo. Ecco, Auto, testo e impugnatura le killer features di questo Wing. Se vi ci rivedete compratelo! Finalmente la ricerca di qualcosa di nuovo, brava LG.

0 commenti

Comments


bottom of page