google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Le parole dell'ex presidente del Montescaglioso Oliva: "qualcuno in federazione ha tramato contro"

Dopo la notizia dell'esclusione del Montescaglioso Calcio dal prossimo campionato di Eccellenza Lucana, molti sono stati i commenti dei tifosi e addetti ai lavori che sono rimasti stupiti della decisione della Lega che ha estromesso dalla massima serie lucana una squadra dalla bella tifoseria che la scorsa stagione si è salvata ai playoff. Sull'argomento è intervenuto l'ex presidente del Montescaglioso Calcio Oliva che, sui suoi profili social, ha pubblicato un lungo commento facendo sapere che il club farà ricorso. Ecco il suo messaggio:


"Quella strana parola chiamata Verità.


Si susseguono in questi ultimi giorni i commenti riguardanti la non ammissione del Montescaglioso Calcio al campionato di Eccellenza, peccato che come spesso accade la strada dei social ha portato ad ascoltare commenti non veritieri tesi solo a distorcere la realtà.


La realtà dei fatti è un'altra e spero di ben sintetizzarla in poco righe non temendo nessun tipo di replica, soprattutto di chi è abituato a millanta i fatti o a fare "chiacchiere da bar".


Estate 2022 il sottoscritto con un comunicato stampa pubblico, alla fine della stagione che aveva portato a disputare i playoff, annuncia che impegni lavorativi e familiari non permettevano più un suo impegno costante e continuo nel campo calcistico e apriva a nuovo soci o ad altri che avrebbero potuto portare avanti il progetto, garantendo una quota di sponsorizzazione.

Al susseguirsi di chiacchiere e riunioni a vuoto, una sola persona ha provveduto all'Iscrizione e ad accollarsi l'Organizzazione della stagione.

Dopo la salvezza ottenuta ai playout, le chiacchiere sono iniziate ad essere tambureggianti, fantomatiche cordate o fantomatici nuovi proprietari a detta di qualcuno erano pronti a prendere il timone della squadra.


Incontrati personalmente, ho manifestato loro la totale apertura a cedere il titolo in maniera gratuita.

Passando i giorni è stato effettuati anche un incontro in municipio in cui si doveva passare ai fatti.

Ma ancora una volta il tutto si è concluso con un nulla di fatto.


Quindi chi parla di fantomatiche adozioni o di passaggi di proprietà deve anche dire che gli stessi non si sono realizzati per mancanza di nuovi soci o di quote per poter programmare la stagione, dato che ancora una volta avevo anche dato la disponibilità ad essere sponsor e coprire una parte di spese stagionali.


Arriviamo a fine Luglio, quando chi aveva portato avanti la stagione scorsa, si impegna ad effettuare l'Iscrizione e soprattutto a pagare la quota 2023/2024.

Si precisa che il bonifico è stato anche incassato dalla Federazione.

Capiamo che il Moliterno ha fatto domanda di ripescaggio e qualcuno in Federazione abbia tramato contro, ma la giustizia e il Ricorso al Tar farà il suo corso e mi impegnerò personalmente per capire come sono andate le cose mettendo a disposizione fondi propri .


Ai millantatori o coloro che parlano di gruppi pronti a prendere la squadra, continuo a dire che in 2 anni nessuno ha mai palesato questa volontà, sarebbe anche ora di smetterla di raccontare chiacchiere perché poi c'è la realtà che è fatta di gente che per 6 anni ha portato è difeso il nome di Montescaglioso nei campi della maggiore serie lucana , mentre altri erano sempre al bar a fare Chiacchiere.

0 commenti

Commenti


bottom of page