google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Iniziativa benefica dell’UDS Rionero in Vulture per aiutare gli studenti più bisognosi con i l

UDS RIONERO IN VULTURE

Anche quest’anno, i ragazzi dell’Uds (Unione degli Studenti) Rionero in Vulture hanno avviato un’iniziativa benefica con lo scopo di raccogliere libri da dare in prestito ai ragazzi più bisognosi. Ecco qui il loro comunicato:

Se sei una studentessa o uno studente delle superiori e hai la possibilità di mettere in prestito i tuoi libri scolastici, contattaci e provvederemo alla raccolta.

Ogni anno l’unione degli studenti organizza sui vari territori il mercatino del libro usato: il collettivo si occupa di raccogliere i libri e di inserirli in un elenco con tutti i dettagli riguardo il/la proprietario/a e chi ha usufruito del prestito, che ha valore annuale. Attraverso il mercatino, la comunità studentesca locale può evitare di spendere centinaia di euro all’anno per i libri scolastici, soldi che le case editrici ci costringono a spendere.

Per noi è impensabile che il profitto di pochi venga prima dell’istruzione, che dovrebbe essere garantita a tutti e tutte noi.

Quest’anno saranno disponibili in prestito anche i libri di lettura, mentre saranno dati in regalo libri delle medie e libri in disuso delle superiori.

Se vuoi collaborare contattaci! A breve info sulle date

Se sei interessato puoi contattarli tramite il loro profilo Instagram: https://www.instagram.com/uds_rionero/

Bravi ragazzi dell’UDS Rionero in Vulture!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page